Una coppia va al bar, lei ordina per sbaglio un cocktail da 2000 euro e lui esce lasciandola da sola. Come ha risolto la situazione?
Se è vero che quando si va in vacanza non si deve badare a spese, è altrettanto vero che bisogna comunque prestare un minimo di attenzione ai prezzi, soprattutto quando si alloggia in un Hotel a 5 stelle, e per di più a Londra. Lo sa bene la giovane Lynsey che, con il marito, ha avuto una spiacevole sorpresa al tavolo del bar dell’hotel dove alloggiavano: ha infatti ordinato per sbagli un drink carissimo e il marito non ha voluto aiutarla. Come sarà finita? E come ha fatto ha non notare il prezzo astronomico?
Cosa è successo alla coppia
A raccontare tutta la storia è stata la stessa Lynsey, con un video su Tik Tok. Il fatto è avvenuto in un hotel di Londra a 5 stelle: una sera, Lynsey si trovava al ristorante con suo marito e hanno ordinato dei drink. Quando è arrivato il conto, è rimasta sbigottita nel vedere il prezzo del suo cocktail: 1.890 sterline, pari a 2.170 euro.
Aveva notato sul menù uno spazio tra il numero 18 e il 90 e aveva erroneamente interpretato che il costo del suo drink fosse di 18.90 sterline, in linea con gli altri prezzi della lista. Non aveva considerato che quel particolare drink fosse preparato con ingredienti di alto livello come una bottiglia di Cristal e del Cognac invecchiato 30 anni.
Inizialmente, il marito si è infuriato, ma poi ha sorriso ed è uscito dal bar, lasciando a Lynsey il compito di risolvere l’errore da sola.
@lynsey_36 Replying to @Caroline💕 ♬ original sound – Lynsey
Come ha risolto la situazione e cosa è successo dopo
La donna, piena di imbarazzo, si è fatta forza ed è andata dal barista a spiegare l’errore. Sorprendentemente lo staff si è dimostrato estremamente comprensivo e disponibile: “Mi ha subito tranquillizzato, rassicurandomi che non c’era motivo di preoccuparsi. Mi ha detto di tornare in camera, godermi il resto della vacanza e che avrebbero risolto loro tutto”. Tuttavia, la storia non finisce qui e presto Lynsey avrebbe avuto un’altra sorpresa.
Infatti qualche giorno dopo, quando la donna era ancora ospite della struttura di lusso, recandosi al bar dell’hotel ha incontrando nuovamente il responsabile che le ha detto di aver licenziato il barista per l’errore. Lynsey, in lacrime, si è sentita incredibilmente in colpa e si è offerta di pagare la cifra se fosse servito a riassumere il professionista. “Calmati, drama queen – ha scherzato il manager –, non lo abbiamo licenziato ma è a seguire un corso perché questa situazione si era già presentata ed è necessario che prima di servire i cocktail si specifichi il prezzo a chi lo ha ordinato”.